DAAD-Alumni-Veranstaltung – Milano, 18-19 novembre 2016

DAAD-Alumni-Veranstaltung

“Wer schreibt Migrationsliteratur und wer macht deutsche Literatur?” è il tema trattato Venerdì 18 novembre presso l’Università Cattolica di Milano nell’ambito del DAAD-Alumni-Veranstaltung.

Il Prof. Sandro Moraldo, Presidente dell’Associazione Alumni DAAD Italia, ha introdotto l’evento che ha avuto come ospite la scrittrice Olga Grjasnowa.
I lavori si sono articolati in due parti. Nella lezione seminario di apertura la scrittrice e la Prof. Ulrike Reeg hanno discusso sul tema “Die Einheit der Verschiedenen im Zeitalter der Globalisierungsprozesse. Migration – Integration – Literatur”. Nella seconda parte, in cui la scrittrice ha letto brani estratti dai suoi libri, il dibattito ha visto la partecipazione di Ulrich Braess, Direttore del Goethe-Institut di Milano e di Lucia Mor in veste di moderatrice.

Ampio spazio è stato dedicato alle domande ed agli interventi del pubblico. Per i numerosi Alumni presenti l’incontro si è prolungato con una cena presso il ristorante Xier di Milano e, sabato mattina, con visite al Cenacolo Vinciano e alla Pinacoteca di Brera.

Programma   Locandina