L’immagine dell’Italia sulla stampa tedesca

L'immagine dell'Italia sulla stampa tedesca

Care Socie, cari Soci!

Un sito che non viene aggiornato costantemente è un sito destinato a morire. Per questo motivo, noi di ADIT, siamo sempre alla ricerca di proporre nuovi contenuti, come p.e. questo che sta per partire e che dovrebbe avere una cadenza mensile. Si tratta di una rubrica, intitolata L’immagine dell’Italia sulla stampa tedesca, a cura della nostra socia Francesca Zilio, che proporrà articoli sull’Italia apparsi sui principali quotidiani e periodici tedeschi nell’ultimo mese.
In questa prima edizione, si concentra sulle reazioni della stampa tedesca ai risultati delle elezioni politiche italiane. La selezione dell’autrice si basa sull’interesse che i singoli articoli rivestono per una riflessione sull’immagine dell’Italia presentata dalla stampa estera, nel contesto del suo progetto sulla reputazione internazionale dell’Italia www.nationbranditalia.it.

Perciò la rubrica non ha pretese di completezza, ma offre un servizio informativo ai soci per stimolarli a un dibattito interdisciplinare sulle relazioni italo-tedesche. In questa prima edizione, si concentra sulle reazioni della stampa tedesca ai risultati delle elezioni politiche italiane:

Un caloroso ringraziamento da parte di ADIT a Francesca Zilio e buona lettura a tutti in nome di tutto il Direttivo.

Sandro M. Moraldo