CALL FOR PAPERS – III Convegno ADIT

Call for Papers

CALL FOR PAPERS, III Convegno ADIT
14-16 Novembre 2019
Università Magna Græcia di Catanzaro

Longevità e invecchiamento:
sfide mediche e sociali in Europa

(titolo provvisorio)

Milano, 5 marzo 2019

Carissime socie, carissimi soci,

dopo aver affrontato durante l’ultimo convegno annuale ADIT a Napoli un argomento di estrema attualità come le Migrazioni, il tema del prossimo convegno che si terrà presso l’Università Magna Græcia di Catanzaro dal 14 al 16 novembre sarà Longevità e invecchiamento. Un tema, anche questo, di grande e stringente attualità per le società occidentali, che speriamo possa aprire un dibattito ricco e fecondo fra noi tutti e ci consenta di realizzare un congresso interdisciplinare, legato a una sfida con cui l’Europa e i nostri due Paesi, Italia e Germania, dovranno sempre più fare i conti.

È per questo che – come annunciato in una recente comunicazione ai Soci ADIT – lanciamo la Call for papers. Il progetto è illustrato a grandi linee nel documento disponibile a questo link; tende a coinvolgere i Soci ADIT come relatori e a creare spazi di scambio e di dialogo fra le varie discipline e competenze su questo argomento che riguarda i più vasti ambiti di ricerca. 

I candidati/le candidate interessati/e alla partecipazione sono invitati a presentare un abstract del proprio contributo entro il 31 marzo 2019 utilizzando la procedura online (inviare la proposta all’indirizzo adit.convegni@gmail.com), attenendosi alle linee guida di seguito descritte.

La proposta dovrà avere una lunghezza massima di 1800 battute (1 pagina con 30 righe per 60 battute compresi gli spazi), deve essere redatto in formato Word e avere il seguente layout:

  1. Il titolo è in Times New Roman, dimensione carattere 12, grassetto;
  2. Tutto il testo in Times New Roman, dimensione carattere 11;
  3. Si prega di scegliere la giustificazione e 1 per la linea di spaziatura;
  4. Il tutto deve essere infine accompagnato da: Nome, cognome, eventuale affiliazione, telefono e indirizzo mail dell’autore/dell’autrice o degli autori/delle autrici;
  5. Le lingue ammesse sono l’italiano e il tedesco.

Il Comitato Scientifico, presieduto dalle socie Laura Berliocchi dell’Università Magna Græcia di Catanzaro e Maria Luisa Malosio del CNR di Milano, insieme al direttivo ADIT, effettuerà la scelta dei contributi e la decisione circa l’accettazione dei contributi ricevuti sarà inviata a tutti gli autori/le autrici tramite una email all’indirizzo indicato.

Nell’augurarVi buon lavoro, il Direttivo resta a disposizione per qualunque chiarimento, attende il Vostro prezioso riscontro e Vi saluta con stima! 

Direttivo Alumni DAAD Italia

Documenti