Convegno “Germania, Italia ed Europa nell’anno elettorale tedesco” e Assemblea annuale 2021

ADIT eMail

Alle Socie/ai Soci
dell’Associazione Alumni DAAD Italia (ADIT)

Milano, 24.11.2021

Car* Soc* Alumni DAAD Italia!

In considerazione del perdurare della pandemia il Consiglio Direttivo dell’ADIT ha deciso di tenere l’Assemblea 2021 a distanza piuttosto che in formato ibrido come originariamente progettato. L’assemblea si svolgerà il giorno venerdì 10 dicembre 2021, dalle ore 17.00 alle 19.00, in prima convocazione alle ore 13.00 e in seconda convocazione alle ore 17.00 su ZOOM.

L’assemblea annuale sarà preceduta dalle ore 14.00 alle ore 16.45, sempre su ZOOM (stesso link dell’Assemblea), dal convegno Deutschland, Italien, Europa im Superwahljahr. Wirtschaft, Politik, Kultur/Germania, Italia ed Europa nell’anno elettorale tedesco. Economia, politica, cultura.

Infine, come tutti sapete, il Consiglio del Direttivo deve essere rieletto. Il suo mandato è già scaduto nel settembre 2020 e di comune accordo avevamo deciso di rinviare le nuove elezioni al 2021, nella speranza di poterle tenere in presenza. Dato che, purtroppo, la situazione attuale non consente ancora di incontrarci di persona, il Direttivo, ritenendo ormai improcrastinabili le elezioni per il suo rinnovo, ha deciso di indirle per Sabato, 11 dicembre ore 10, sempre su ZOOM. Il link nonché alcune indicazioni pratiche per poter partecipare alle elezioni e per prendere parte alla votazione in forma anonima verranno comunicati in seguito. La votazione avrà luogo tramite il programma POLYAS.

Secondo lo statuto di ADIT il Direttivo “è composto da un numero minimo di 4 membri ad un massimo di 9 membri” e “comprende la carica di Presidente e Vicepresidente, il tesoriere e un segretario”. (Art. 13). Inoltre, il Consiglio Direttivo “deve essere composto da almeno 1 alumnus proveniente da un contesto non accademico e da almeno 1 alumnus di età inferiore a 40 anni” (Art. 13). Alla luce di quanto esposto, il Direttivo invita i propri iscritti a far pervenire la propria eventuale candidatura a segreteria@alumnidaaditalia.org entro e non oltre le ore 12 di domenica, 5 dicembre 2021, così da rendere nota la candidatura a tutti i soci/a tutte le socie e indicando se intendete presentarvi per la Presidenza o per il Direttivo in generale. Per promuovere la propria candidatura è necessario un breve CV e poche righe di motivazione (insieme, CV e motivazioni, non devono superare una pagina, da allegare in formato WORD alla email).

Vi ricordo che lo Statuto ADIT prevede che bisogna essere in regola con la quota associativa per partecipare all’Assemblea e alle votazioni. A chi non avesse ancora provveduto, ricordiamo di rinnovare il versamento della quota utilizzando il nuovo codice IBAN dell’Associazione IT 90 U 03069 67684 510749162509 presso Banca Intesa Sanpaolo. (segue Convocazione)

Il Direttivo auspica la più ampia partecipazione possibile degli iscritti e coglie l’occasione per augurare i più cordiali saluti.

Sandro M. Moraldo
Presidente Alumni DAAD Italia

Documenti