Ambasciata tedesca e Goethe-Institut mettono a disposizione 50 borse di studio

Carta Giovani Nazionale

Anno Europeo dei Giovani: Ambasciata tedesca e Goethe-Institut mettono a disposizione 50 borse di studio su Carta Giovani Nazionale.

Per celebrare l’Anno Europeo dei Giovani, l’Ambasciata della Repubblica Federale tedesca e il Goethe-Institut hanno messo a disposizione 50 borse di studio per un corso di tedesco di 18 settimane. Le borse di studio sono state caricate il 24 marzo sulla Carta Giovani Nazionale, sotto il profilo del Goethe-Institut che da febbraio è tra i partner aderenti.

“Viaggiare in libertà e in pace in Europa è un dono. – ha detto l’Ambasciatore tedesco a Roma Viktor Elbling commentando l’inaugurazione dell’Anno Europeo dei Giovani – Oggi ce ne rendiamo conto più che mai. Conoscere altre culture e lingue dà gioia e arricchisce la propria vita”.

Joachim Bernauer, direttore del Goethe-Institut in Italia ha sottolineato che le 50 borse di studio sono state erogate dall’Ambasciata tedesca nell’ambito dell’Anno della lingua tedesca in Italia. I possessori della Carta Giovani Nazionale possono candidarsi alla borsa a partire da oggi e fino al 30 aprile. La borsa coprirà i costi di un corso di tedesco online di gruppo della durata di 18 settimane.

Le cinquanta borse di studio sono state annunciate oggi in ambito della manifestazione di inaugurazione dell’Anno Europeo dei Giovani, organizzata dal Ministero delle Politiche Giovanili all’Ara Pacis di Roma.

L’offerta del Goethe-Institut per Carta Giovani Nazionale:

www.goethe.de/italia/cartagiovani

Per maggiori informazioni su l’Anno della lingua tedesca in Italia:

italien.diplo.de/parlJAmo

Collegamenti esterni