Convegno ADIT 2023 – Adesione

ADIT eMail

Car* Socie/Soci ADIT!

Il Consiglio Direttivo è lieto di comunicarVi che il DAAD finanzierà il nostro 7o convegno nazionale dal titolo Sostenibilità e futuro: parole, fatti, progetti / Nachhaltigkeit und Zukunft: Worte, Tatsachen, Projekte che si terrà nei giorni 9-11 novembre 2023 presso l’Università di Torino. Venerdì scorso è arrivata la comunicazione e siamo molto lieti di poter condividere con voi questa bellissima notizia. Voglio qui ringraziare tutt* coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo nuovo e importante traguardo per la nostra ancora giovane associazione.

Nel sottolineare l’importanza della nostra iniziativa, il Consiglio Direttivo si auspica una larga partecipazione sia al Convegno che all’Assemblea. Ci sono ancora posti disponibili. Con il sostegno del DAAD l’Associazione riuscirà a coprire le spese di vitto e alloggio degli Alumni. Anche i costi del viaggio potranno essere coperti dal DAAD (per un massimo di 90.- euro in treno: a/r solo ed esclusivamente in SECONDA CLASSE/SMART/ECONOMY/ SUPER ECONOMY). Per questo motivo abbiamo prolungato la scadenza per l’iscrizione all’iniziativa. Vi preghiamo di compilare la scheda di adesione entro e non oltre mercoledì 11 ottobre 2023 e inviatela a convegno.adit2023@gmail.com. Trovate qui anche la presentazione sul tema del convegno. Il programma verrà pubblicato a breve sul sito ADIT.

Il DAAD auspica — cosa particolarmente importante per un Convegno con tema la sostenibilità — una “klimafreundliche Anreise”, cioè una modalità di viaggio che minimizzi le emissioni di anidride carbonica, con conseguente disincentivazione della scelta dell’aereo.

La nostra 7a Assemblea annuale avrà luogo nel pomeriggio di venerdì 10 novembre 2023 una volta terminato il convegno. Per il sabato mattina è previsto un programma culturale (Visita al Museo Egizio).

Vi ricordiamo che il versamento della quota associativa consente alle socie e ai soci di partecipare al Convegno e all’assemblea annuale dei Soci/delle Socie ADIT e di avere accesso alla copertura dei costi di vitto e alloggio per la partecipazione al convegno. Cogliamo, dunque, l’occasione per rammentare a tutte le Alumne e a tutti gli Alumni di rinnovare l’iscrizione ad ADIT per l’anno 2023.

In attesa della Vostra adesione, Vi salutiamo cordialmente.

Il Consiglio direttivo ADIT e il Presidente,
Sandro M. Moraldo

Collegamenti

Il Sito Web dell’Ateneo fornisce un’ampia panoramica delle modalità di accesso alle sedi dell’Università di Torino mediante il trasporto pubblico.

Allegati