Comunicazione alle Socie e ai Soci
Care Socie e cari Soci!
L’anno nuovo si preannuncia un anno molto ricco di eventi e appuntamenti importanti per ADIT.
In primo luogo, la celebrazione del 20° anniversario del Centro d’informazione DAAD di Roma che si terrà proprio a Roma dal 4 al 6 luglio. Il programma provvisorio prevede un ricevimento presso la residenza di Villa Almone dell’Ambasciatore tedesco Dr. Hans-Dieter Lucas nel tardo pomeriggio del 4 luglio. Venerdì 5 luglio si svolgerà poi la conferenza sull’Intelligenza Artificiale presso la Biblioteca Hertziana, mentre per sabato, 6 luglio è previsto un evento culturale. Le celebrazioni del 20° anniversario verranno finanziate dal DAAD. Presto condurremo un sondaggio per scoprire chi di voi desidera partecipare alle celebrazioni.
In secondo luogo, la conferenza annuale ADIT 2024 sul Genere che è prevista per il 28-30 novembre 2024 a Milano. I preparativi sono già in corso. Prendete nota della data.
Last but not least, un importante evento avrà luogo già il 13 marzo 2024 alle ore 18.00, sempre presso la residenza dell’Ambasciatore tedesco a Villa Almone. L’Ambasciata tedesca organizza una discussione di alto livello sul tema dell’intelligenza artificiale. Vi prenderanno parte rinomati esperti di IA ed ex allievi di vari programmi come il Forum Spinelli, il DAAD, la Studienstiftung e la Bucerius Summer School. Se siete interessati a partecipare, siete pregati di contattare la signora Andrea Rubner dell’Ufficio culturale dell’Ambasciata via e-mail all’indirizzo ku-s1-dip@rom.auswaertiges-amt.de indicando il vostro NOME, COGNOME e FUNZIONE/ISTITUZIONE. L’Ufficio Culturale dell’Ambasciata selezionerà e inviterà circa 30 alumni tra tutte le manifestazioni di interesse pervenute.
Infine, come voi sapete, i contributi dei soci/delle socie costituiscono il fondo comune dell’associazione. Anche ADIT ha la necessità di un fondo economico per poter mandare avanti la propria attività associativa e continuare a inseguire i suoi obiettivi. Il versamento della quota annuale è un requisito fondamentale per poter vivere appieno le dinamiche di un’associazione e per questo Vi invitiamo a rinnovare la Vostra adesione e ricordiamo che trovate a questa pagina https://www.alumnidaaditalia.org/iscrizione-allassociazione-alumni-daad-italia/ sia l’ammontare della quota da versare che le coordinate bancarie.
In attesa di rivederci presto Vi salutiamo e restiamo a disposizione come sempre per qualsiasi richiesta o necessità!
Il Direttivo