Circolare 12 giugno 2026

ADIT eMail

Care Socie e cari Soci,

sono lieta di informarVi che da qualche settimana è attivo il profilo Instagram dell’Associazione. Ho atteso un primo rodaggio e prego ora tutt* Voi di seguire e diffondere il profilo

https://www.instagram.com/adit_daad_italia?igsh=MWZnMjR5Mm8wdXBzMw%3D%3D&utm_source=qr

Con il Consiglio Direttivo pensiamo sia un bel passo di adeguamento ai nuovi modi di comunicare e fare rete. Ringrazio Giulia Panzarella per avere accettato di creare e gestire il profilo.

Comunico, inoltre, che il DAAD ha pubblicato in questi giorni i bandi per le nuove borse di studio 2027 consultabili al link Borse di studio DAAD Italia – DAAD Italia. In particolare, i seguenti bandi hanno scadenza fissata al 31 luglio p.v.:

  • Borse di ricerca in Germania per dottorandi e giovani ricercatori;
  • Nuovi inviti per Alumni DAAD;
  • Soggiorni di lavoro per docenti universitari nei settori dell’architettura, delle arti visive, del design, della musica e delle arti performative.

Informo, infine, che il Centro Informazioni DAAD di Roma offrirà un primo evento informativo online che si terrà il prossimo 18 giugno alle ore 15:30 su Microsoft Teams, dedicato alla presentazione del programma Borse di ricerca in Germania. Nel corso dell’incontro verranno illustrati i requisiti di partecipazione e le modalità di candidatura e sarà inoltre possibile rivolgere domande direttamente ai responsabili del Centro. Per poter partecipare è sufficiente cliccare sul seguente link.

Con viva cordialità

Vostra
Angela Linda Lettieri
Presidente Alumni DAAD Italia