Buone feste! Frohe Festtage!

Natale a Friburgo

Care Socie e cari Soci,

giungiamo alla fine di un anno difficile e ricco di eventi inattesi. Resta, comunque, da sottolineare il fatto che nel mese di ottobre abbiamo finalmente avuto il piacere di ritrovarci in presenza per il nostro annuale convegno, nonostante il taglio dei fondi al DAAD abbia colpito anche severamente ADIT. Ringraziamo, dunque, nuovamente il socio Giancarmine Bongo che ha reso possibile questo dialogo in presenza e tutt* coloro che ogni anno con la loro quota associativa sostengono l’associazione. Il Vostro supporto è un elemento essenziale per l’attività di ADIT, e confidiamo quindi nuovamente sul Vostro sostegno. La quota associativa è molto importante per sostenere le nostre attività, perché rappresenta la base fissa di entrate che ci permette di pianificare e coprire le spese fisse di gestione annuale e anche i costi delle future iniziative e degli eventi che organizzeremo nel 2023. Dunque, un caloroso ringraziamento al concorso generoso di tutte le socie e di tutti soci.

Nonostante questo difficile frangente ADIT ha conseguito anche nel 2022 risultati di grande rilevanza sul fronte dell’internazionalizzazione come dimostra l’articolo che potete scaricare a questo link, pubblicato sulla rivista interna del Ministero degli Affari Esteri tedeschi, AA intern (= Auswärtiges Amt intern), solo un mese fa (novembre; 11/2022). Tutto ciò è stato possibile anche grazie al concorso generoso di tutte e tutti voi.

Sicuri del vostro sostegno e della nostra unità di intenti, possiamo affrontare con fiducia anche l’anno che verrà. Affinché la speranza di un mondo senza muri ci accompagni in questi giorni di riflessione e festa, il Direttivo Vi augura buone feste, che siano motivo di pace, amore e serenità e che il 2023 sia per tutt* voi ricco di traguardi sfidanti e soddisfazioni.

Il Direttivo ADIT